Nikon 70-300 VR o 80-200 bighiera?

Un'interessante discussione fra appassionati sulla scelta fra Nikon 80-200 bighiera e l'ultimo 70-300 f/3.5-5.6 VR IF-ED G

http://www.nikonclubitalia.com/forum/Nikkor-70-300VR-Nikkor-80-200-bi-g-t10301.html

Io possiedo, montato sulla mia macchina Nikon D90 l'ultima ottica in questione. L'ho trovato usato direttamente dalla sezione usato del sito www.nital.it
Si tratta, a mio parere, di un ottica favolosa. In mano non da la solita impressione di plastica ma trasmette un certo senso di solidità che altre ottiche non hanno.

Le modalità di riduzione della vibrazione mi hanno davvero stupefatto. Va bene, stavo scattando sulla neve e la luminosità non mancava, ma mi trovavo ad una cinquantina di metri in linea d'aria, fotocamera in mano ed ho fatto questo scatto, diciamo "sportivo"


Devo ancora tirare fuori il meglio da questo obiettivo ma so che mi darà grandi soddisfazioni.

Forse (e probabilmente) l'80-200 bighiera farà di meglio anche perchè è più luminoso, ma penso che in rapporto al prezzo che ha i due obiettivi siano sullo stesso livello.

Su photodo.com l'80-200 f/2.8 riporta un voto molto alto, 4.94/5 mentre il 70-300 f/4.5-5.6 non è ancora classificato (obiettivo da non confondere con il mediocre 70-300 f/4-5.6)

Accetto commenti.

Nessun commento:

Posta un commento